La Nostra Storia

Metasapere ha una storia lunga nel mondo dei servizi scolastici e formativi. Siamo pionieri nel settore e siamo conosciuti per aver implementato metodi innovativi. Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati e di tutte le persone che ci hanno guidato e hanno collaborato con noi fino ad oggi.

  • 2000

    Fondazione di Metasapere

    L’inizio di un nuovo millennio è coinciso con la nascita della prima idea di quello che sarebbe diventata Metasapere. Non sapevamo quanto lontano saremmo andati, né se saremmo riusciti a sopravvivere, ci inoltravamo, da pionieri, in un territorio sconosciuto. Ci spingeva la passione e il desiderio di fornire servizi che potessero essere innovativi e utili in un panorama di offerte che si limitava, quasi sempre, alla semplice ripetizione. Fin da subito, fin dalla scelta del nostro nome, abbiamo voluto andare oltre (dal greco μετα (meta) che significa cambiamento, trasformazione. Anteposto ad altre parole assume il significato di "andare oltre, al di là") il sapere e proporre soluzioni a problematiche anche più complesse della “semplice” carenza in una materia.

  • 2004

    Il primo dipendente

    Questo fu il momento in cui cominciammo a credere che la nostra storia sarebbe durata a lungo. Ci siamo resi conto che stavamo diventando più stabili, i nostri servizi e la nostra filosofia venivano sempre più apprezzati, il passaparola era praticamente la nostra unica forma di pubblicità e funzionava in modo fantastico. Abbiamo iniziato la ricerca per una nuova posizione e con Chiara abbiamo capito fin da subito di aver trovato la persona giusta.

  • 2009

    Apertura Sede di Pordenone

    A differenza di come si dovrebbe fare, e di come fan tutti, abbiamo deciso fin da subito di non cercare la città in cui aprire la nostra prima filiale ma bensì la persona che ritenevamo più idonea a lavorare con noi. Cercavamo qualcuno che sposasse la nostra filosofia di lavoro e che credesse nei nostri stessi ideali, siamo stati fortunati, abbiamo trovato Savina e, dal momento che abitava in provincia di Pordenone abbiamo deciso di aprire lì la nostra sede. Ancor oggi Savina è alla guida della filiale, continua a farla crescere e a farsi apprezzare come persona ancor prima che come professionista.

  • 2011

    Apertura Sede di Udine

    Con la stessa metodologia che ci ha guidato nella scelta di Pordenone come sede della nostra prima filiale abbiamo cercato e trovato Fabio e Massimo o, per meglio dire, loro hanno trovato noi. Fin da subito si è stabilita una sintonia che in poco tempo ci ha permesso di inaugurare la nostra seconda filiale in quel di Udine. Per noi di Metasapere è naturale che ancora oggi Fabio e Massimo continuino a farsi apprezzare e a far crescere la nostra (o forse sarebbe più giusto dire la loro) sede.

  • 2013

    Apertura Sede di Treviso

    Nella sede di Conegliano collaboravamo da più di 10 anni con 3 docenti, Annalisa, Marcello e Federica, li conoscevamo quindi molto bene, sia come professionisti che come persone.. Quando ci chiesero se fosse possibile aprire una nuova filiale non abbiamo avuto il minimo dubbio e, dopo qualche mese, la sede di Treviso veniva inaugurata. E’ passato qualche anno e, per nostra fortuna, tutto quello che pensavamo di positivo dei nostri collaboratori è stato assolutamente confermato dai fatti.

  • 2016

    Apertura Sede di Mestre

    Erano passati meno di 3 anni dall’apertura della sede di Treviso quando Marcello, Federica e Annalisa ci dissero che volevano raddoppiare il loro impegno, aprire una nuova filiale e, al contempo, integrare il loro gruppo di lavoro con Lara, una docente con la quale avevano collaborato e che avevano quindi avuto modo di conoscere ed apprezzare. Detto fatto, entro la fine dell’anno apriva le porte al pubblico la nuova sede di Mestre, portando così a 5 il numero delle nostre filiali.

  • 2017

    Il Team di Metasapere si espande

    Si aggiunge al nostro staff, presso la sede di Conegliano, Vanessa. In poco tempo è diventata praticamente insostituibile dimostrando grande capacità organizzative e una splendida empatia con tutti i nostri clienti e collaboratori.

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti alla sede Metasapere più vicina o inviaci una richiesta via mail, non esitare a contattarci!

Le location sono essenziali e funzionali, il servizio è molto buono, gli insegnanti molto preparati e attenti riescono a catturare l’attenzione di tutti gli studenti.

Jessica (Utente Privato)